World Chocolate Day: la festa del Cioccolato nel mondo
World Chocolate Day: la festa del Cioccolato nel mondo
World Chocolate Day: la festa del Cioccolato nel mondo. Rappresenta il cibo degli dei, capace di incantare qualsiasi palato.
Il 7 luglio si celebra il cioccolato in tutto il mondo: è il World Chocolate Day. In questo giorno infatti, nel 1550, il cioccolato arrivò, dall’America, per la prima volta in Europa.
Oggi il cioccolato rappresenta una delizia e un comfort food irrinunciabile.
Una storia antica, che inizia dal 600 a.C. in Sud America, e arriva a Cristoforo Colombo che, agli inizi del 1500, scoprì le fave di cacao grazie agli Aztechi. La prima fabbrica di cioccolato debutta nel 1765 in USA poi, grazie alla Svizzera, nell’800 nasce il cioccolato al latte.
E’ proprio in Svizzera che si trovano le aziende di produzione di cioccolato più prestigiose al mondo, tra cui Felchlin.
Maison Dolci è importatore esclusivo del brand dal 1999.
World Chocolate Day: la festa del Cioccolato nel mondo
Cioccolato Felchlin
Felchlin è un’azienda incastonata nel cuore della Svizzera, alla base delle Alpi. Una storia, la sua, lunga più di 100 anni: Felchlin realizza prodotti eccezionali, per cioccolaterie, pasticcerie, gelaterie, settore Horeca, dal 1908.
Cioccolato, creme, semi-lavorati Felchlin: materie prime eccellenti e vera maestria artigianale, tra grande professionalità e forte passione. Ogni fava di cacao viene curata nei minimi dettagli – dalla raccolta alla fermentazione, fino all’essiccazione e al trasporto – per ottenere la migliore qualità di cioccolato e un gusto unico e riconoscibile.
Il cacao Felchlin è un cacao sostenibile: un prodotto che rispetta l’ambiente e le persone. Massima garanzia da parte dell’azienda, di sostenibilità e tracciabilità delle diverse origini di cacao.
Felchlin sa dove viene coltivato il cacao, ha stretti rapporti con gli agricoltori e con i loro partner locali, con la massima attenzione affinché la produzione sia socialmente accettabile per gli agricoltori e le loro famiglie, oggi e per le generazioni future di coltivatori.
Ogni ingrediente è accuratamente selezionato: il burro di cacao è di prima spremitura, senza grassi aggiunti; la panna, nasce da prodotti derivati dal latte e dallo zucchero di barbabietole, che provengono dalla Svizzera; la lecitina di soia e di girasole sono strettamente controllate senza presenza di OGM; la vaniglia è pura di Mananara, del Madagascar.
La tecnologia tradizionale, le macchine di concaggio longitudinali, si unisce a quella moderna con conche orizzontali: processi originali, provati e testati. L’intero iter, dal seme di cacao alla nobile copertura di cioccolato, avviene nella fabbrica di Felchlin a Ibach-Schwyz.
Cioccolato Svizzero Felchlin e Maison Dolci
Maison Dolci è importatore esclusivo Felchlin da oltre 20 anni: offre prodotti di Cacao Felchlin, coperture di cioccolato esclusive, creme pronte, fino alle decorazioni.
Coperture di cioccolato: Copertura di cioccolato fondente Grand Cru Felchlin e Surfine Classic Felchlin; Coperture di cioccolato al latte Grand Cru Felchlin e Surfine Classic Felchlin; Coperture di cioccolato avorio Felchlin; Gianduia Felchlin, fino alla linea di cioccolato Vegan Felchlin.
Pralinati e paste concentrate pronti all’uso, Creme pronte OSA, massa da modellare, marzapane e decorazioni.