Crema pronta al Pistacchio per i tuoi dessert
Crema pronta al Pistacchio per i tuoi dessert
Crema pronta al Pistacchio per i tuoi dessert. Pistacchio mania. Alzi la mano chi non ama il pistacchio.
La passione per il pistacchio ha conquistato molti settori della gastronomia, dai pasticceri ai gelatieri, dai cioccolatieri, ai professionisti del settore Horeca.
E’ l’oro verde: una vera e propria delizia, da utilizzare in tantissime ricette.
Le sfumature dolci e salate di questa pregiata frutta secca, non potevano non conquistare anche Felchlin: brand svizzero che, da oltre 100 anni, produce cioccolato, creme, semi-lavorati e specialità uniche, distribuito in esclusiva, da Maison Dolci.
Crema al Pistacchio Felchlin Maison Dolci
Troviamo un esempio, che unisce materie prime eccellenti e maestria artigianale, nella Pistachiosa Felchlin, proposta da Maison Dolci.
Crema pronta al pistacchio. Un ripieno di pistacchi veri e gustosi per dare un tocco eccezionale a molteplici dolci delizie: praline, pasticcini, dessert, cioccolatini, dolciumi, tortine, gelati. Ripieno pronto all’uso perfetto anche per aromatizzare tavolette di cioccolato e uova di Pasqua.
La crema al pistacchio Felchlin è ottima sia in cottura che in surgelazione: un prodotto professionale, versatile e facile da utilizzare, ideale per la preparazione di una miriade di ricette.
La Pistachiosa può essere aggiunta anche alle creme classiche, o ad altre creme pronte Felchlin: permette di realizzare golosi ripieni al pistacchio per farcire torte, mignon e dolci al cucchiaio. Per gli amanti dei dolci freddi, la crema al pistacchio è adatta anche per preparare gelati, semifreddi e torte mousse.
Crema al pistacchio Maison Dolci
La Pistachiosa è una golosa delizia perfetta per tutti gli amanti del pistacchio. Il suo sapore intenso, e la sua consistenza morbida e vellutata, la rendono un’esperienza di gusto unica. I pistacchi utilizzati per la produzione di questa crema Felchlin, sono di altissima qualità, coltivati in un terreno fertile e sano, conferiscono al prodotto un sapore e un aroma inconfondibile.
Origini del pistacchio
Non tutti sanno che l’oro verde ha origini molto antiche. Portato in Italia dai Romani, e diffuso nel brontese dagli Arabi, il pistacchio gode di fama e successo fin dai tempi più antichi. Presente alle corti di faraoni, re e regine, il pistacchio oggi è presente in diversi Paesi e richiesto in tutto il mondo.
Benefici del pistacchio
Un retrogusto inconfondibile, cavallo di battaglia di gelaterie e pasticcerie, il pistacchio è un frutto secco che va ad arricchire il nostro patrimonio gastronomico.
Il pistacchio – quello buono – è molto valido anche dal punto di vista nutrizionale, presenta infatti tanti nutrienti come le vitamine, vitamina B6, vitamina E, vitamina K e Biotina, minerali e fibre, come calcio, ferro, potassio, zinco, fosforo. E’ ricco di antiossidanti, contiene grassi buoni, ed è utile – se consumato nelle giuste quantità – a contrastare il diabete e il colesterolo.