I benefici del Cioccolato
I benefici del Cioccolato
Peccato di gola, comfort food, simbolo di bontà e dolcezza. Il cioccolato, un universo di gusto, aroma e profumo, è fonte di innumerevoli benefici. Il miglior cioccolato svizzero Felchlin, distribuito in esclusiva da Maison Dolci, è ricco di sali minerali, antiossidanti e sostanze che agiscono positivamente sul nostro organismo.
Cioccolato Felchlin
I benefici del cioccolato, in particolare quello fondente, dipendono dal cacao contenuto al suo interno. Felchlin produce le migliori coperture di cioccolato, con metodi di coltivazione e produzione secolari, dalla fava di cacao alle cioccolaterie, pasticcerie, gelaterie.
35 diverse sfumature di sapore, 15 origini differenti di semi di cacao. Ogni ingrediente è accuratamente selezionato: il burro di cacao è di prima spremitura, senza grassi aggiunti; la panna, nasce da prodotti derivati dal latte e dallo zucchero di barbabietole, che provengono dalla Svizzera; la lecitina di soia e di girasole sono strettamente controllati.
Cioccolato Felchlin per Maison Dolci
Maison Dolci è importatore esclusivo Felchlin da oltre 25 anni: offre prodotti di Cacao Felchlin, Coperture di cioccolato esclusive, creme pronte, fino alle decorazioni.
Tra le Coperture di cioccolato Felchlin: Copertura di cioccolato fondente Grand Cru Felchlin e Surfine Classic Felchlin; Copertura di cioccolato al latte Grand Cru Felchlin e Surfine Classic Felchlin; Copertura di cioccolato avorio Felchlin; Gianduia Felchlin, fino alla linea di cioccolato Vegan Felchlin.
I Benefici del cioccolato
- Effetto antiossidante
Il cacao è una fonte enorme di flavonoidi, famosi antiossidanti presenti anche in altre sostanze naturali come il the, il caffè o il vino rosso. Più il cioccolato è fondente, più è alta la percentuale di flavonoidi contenuta all’interno. I flavonoidi hanno notevoli effetti benefici sulla nostra salute: riducono i livelli di colesterolo, hanno un effetto protettivo su tutto il sistema cardiovascolare, hanno un effetto anti-age, migliorando lo stato di salute della pelle e del nostro corpo. - Amico del cuore
Il cioccolato è una buona fonte di sali minerali e polifenoli, essenziali per la circolazione sanguigna e la salute del cuore. Contiene inoltre ossido nitrico, una sostanza in grado di svolgere un effetto vasodilatatore: diminuisce la pressione del sangue nelle arterie e il rischio di patologie e malattie ipertensive a carico del sistema cardiocircolatorio. - Aiuta l’umore e rende felici
Cioccolato uguale felicità. Il cacao è un antidepressivo naturale: aumenta la produzione di serotonina, in grado di regolare l’umore e il piacere, attenuare la percezione del dolore, mantenere lo stress sotto controllo, ridurre il senso di affaticamento, migliorare il sonno, alleviare il mal di testa, regalare gioia. - Migliora la memoria
Consumare regolarmente una piccola quantità di cioccolato, può aiutare sensibilmente le funzioni cerebrali, proteggendo l’attività e la salute del cervello. In particolare, fosforo e magnesio, agiscono positivamente sulla memoria e sulla concentrazione. - Energizzante naturale
Il cioccolato contiene diverse sostanze tra cui caffeina e teofillina, stimolanti ed energizzanti naturali. Consumata nelle giuste dosi, la cioccolata è quindi in grado di darci il giusto sprint quotidiano, riducendo il senso di stanchezza e affaticamento.
Cioccolato: quantità consigliata
E’ bene ovviamente consumare cioccolato nelle giuste dosi, e lontano dal riposo notturno. Consumare troppo cioccolato, può portare a una dipendenza da zuccheri e un apporto calorico eccessivo rispetto al fabbisogno energetico giornaliero. La quantità adeguata di cioccolato fondente, è di circa 30-40 grammi due o tre volte alla settimana.